Team


Delmo Racing nasce nel 1994 come squadra corse. Per dieci stagione è protagonista a livello nazionale, conquistando 4 trofei Motoestate, 4 Suzuki Cup e qualificandosi sempre per le finali nazionali. Sono stati piloti del Delmo Racing nelle varie stagioni: Fausto Ghiretti, Luca Pini, Roberto Botturi, Stefano Garilesi, Roberto Belletti e Davide Messori.

Dopo 10 anni da protagonisti arriva il momento di congelare il team per altri impegni che erano arrivati. Oggi dopo 20 anni, il Delmo Racing ritorna e lo farà con il giovane Davide Conte nel Trofeo Yamaha R7 Cup. L’idea di rientrare nelle competizioni è stato un caso: una telefonata, che ridà animo a Filippo Delmonte e Davide Messori, direttore sportivo della squadra.

Il progetto è quello di dare continuità a tutte le iniziative del Moto Club Ducale e di Filippo Delmonte, con i track day Delmo Racing Eventi. Ovvero premiare un giovane pilota ogni anno: potrà essere uno dei ragazzi del Ducale che si metteranno in mostra o del Motoestate.

Con l’organizzazione di prove libere e con il Trofeo, era naturale, arrivare a fare correre un giovane di buon curriculum, cercando di portarlo avanti senza budget importanti e aiutarlo nel percorso di crescita.

Da qui l’idea di schierare una moto nel trofeo R7 con Conte. Davide, 18 anni, è stato campione Motoestate 2021, ha ottenuto podi nel campionato Italiano 300 ed è un pilota con una buona base tecnica ed è un ragazzo squadra. Dopo gli anni della 300, il passo ideale era quello di metterlo sulla Yamaha R7 con l’obiettivo di entrare nei primi fin da subito e qualificarsi per la finale mondiale, che si svolgerà in Portogallo a ottobre.