STORIA


Delmo Racing nasce nel 1994 come squadra corse, da un’idea di Filippo Delmonte. Il primo pilota Fausto Ghiretti, il primo meccanico, Marcello Boselli. Da manipolo di amici, a team nel breve volgere di poche stagioni. Negli anni vengono conquistati titoli nazionali: Suzuki Cup con Luca Pini, matador della 750, e Roberto Belletti, nella 600, Motestate sempre con Pini.


Il team prosegue il suo lavoro fino al 2003, ultimo pilota Davide Messori che prende parte al Campionato Italiano Superstock 1000.


Il team si evolve e si aprono altri scenari per Filippo Delmonte: da team manager a giornalista professionista, ad addetto comunicazione per realtà quali Yamaha Sterilgarda, Tony Cairoli, Kiara Fontanesi. Per citarne alcuni. A ciò si affianca l’organizzazione del Trofeo Motoestate, che negli anni mantiene la sua identità di torneo propedeutico e professionale.


Alle competenze comunicative, si aggiungono dunque conoscenze di marketing che permettono un deciso passo in avanti in ambiente professionale.